Scadenziario novembre 2016

10 NOVEMBRE 2016

Trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate da parte di CAF e professionisti abilitati , delle dichiarazioni Modello 730- integrativo , dei prospetti di liquidazione e del risultato contabile. Consegna all’assistito di copia della dichiarazione. Comunicazione al sostituto d’imposta del risultato contabile
15 NOVEMBRE 2016

Annotazione dei corrispettivi da parte delle associazioni sportive dilettantistiche che hanno optato per l’applicazione delle disposizioni di cui alla L. 398 del 1991.

16 NOVEMBRE 2016

ADDIZIONALI REGIONALE E COMUNALE ALL’IRPEF – Redditi di lavoro dipendente e assimilati – Versamento

IVA – Contribuenti trimestrali ex art. 74, D.P.R. n. 633/1972 – Terzo trimestre 2016 – Versamento

Versamento – con Mod. F24 telematico – risultante da liquidazione del terzo trimestre 2016 (cod. trib.: 6033) per soggetti trimestrali speciali (es.: art. 74/633).

Versamento con interessi della rata d’imposta dovuta a conguaglio in base a dichiarazione annuale con Mod. F24 telematico e cod. trib. 6099 (imposta) e 1668 (interessi).N.B.: Ammesso versamento entro il termine di pagamento imposte dovute in base a Mod. UNICO, per chi presenta tale dichiarazione, con maggiorazione 0,40 % mensile.
IMPOSTE E CONTRIBUTI – Somme risultanti dalle dichiarazioni Modello UNICO ed IRAP – Rateizzazione – Titolari di partita IVA

Versamento con interessi della rata imposte e contributi risultanti dalle dichiarazione UNICO ed IRAP per i contribuenti titolari di partita IVA che hanno optato per versamento rateizzato.

Versamento tardivo di IVA e ritenute alla fonte, se non eseguito entro il 17 ottobre 2016, con pagamento sanzione ridotta dell’ 1,5 per cento e interessi legali (nella misura dello 0,2 per cento annuo) . Mod. F24 telematico e cod. trib: 8904 (sanzioni Iva) e 8906 (sanzioni ritenute) e 1991 (interessi Iva); n.b.: interessi relativi a ritenute versati assieme a ritenute.
ASSISTENZA FISCALE – Imposta trattenuta dal sostituto d’imposta – Versamento

Versamento con Mod. F24 telematico delle somme trattenute nel mese precedente da sostituti d’imposta nei confronti di dipendenti e pensionati che hanno presentato il Mod. 730