Scadenze SETTEMBRE 2018

« Settembre 2018 »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29

15 SETTEMBRE 2018

Scade il termine per l’annotazione delle fatture attive del mese precedente e per l’annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell’intero mese precedente qualora risultino dall’emissione di scontrini e/o ricevute fiscali (in caso contrario i corrispettivi devono essere annotati entro il giorno non festivo successivo). I soggetti in contabilità ordinaria hanno la facoltà di non tenere i registri I.V.A. in quanto sostituiti dalle annotazioni sul libro giornale e inventari (cronologico per i professionisti

17 SETTEMBRE 2018

VERSAMENTO IMPOSTE DA REDDITI 2018 Scadenza per i contribuenti persone fisiche titolari di partita IVA che hanno optato per la rateizzazione.

RITENUTE ALLA FONTE Versamento delle ritenute alla fonte operate nel corso del mese precedente (esempio: compensi per l’esercizio di arti e professioni – provvigioni per intermediazione – retribuzioni di lavoro dipendente) con utilizzo del mod. F24.

INPS – CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE Pagamento dei contributi dovuti sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti di competenza del precedente mese, mediante versamento presso gli istituti e le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione con l’utilizzo del mod. F24

INPS – CONTRIBUTI GESTIONE SEPARATA Pagamento, da parte dei soggetti committenti, dei contributi relativi alla gestione separata INPS dovuti sui compensi corrisposti nel corso del precedente mese. Per il versamento si utilizza il mod. F24.

TRASMISSIONE DATI LIQUIDAZIONI IVA

I soggetti passivi Iva devono trasmettere in via telematica all’Agenzia delle entrate la comunicazione dei dati delle liquidazioni IVA nel secondo trimestre 2017. Cura studio tenuta contabilità.

 25 SETTEMBRE 2018

INTRASTAT Scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi al mese di Agosto.

30 SETTEMBRE

RATEIZZAZIONE DELLE SOMME A DEBITO DA REDDITI 2018 Per i contribuenti non titolari di partita IVA che hanno optato per la rateizzazione, scade la rata di versamento.

SPESOMETRO SEMESTRALE Scade il termine semestrale per l’invio della Comunicazione dati fatture (cosiddetto spesometro) relativo al primo semestre 2018. Scadenza effettiva 1/10/2018 il 30 settembre 2018 cade di domenica-Cura studio tenuta contabilità.

UNI-EMENS Scade il termine per l’invio telematico della dichiarazione Uni-emens relativi al mese precedente.

RINNOVO CONTRATTI DI LOCAZIONE – IMPOSTA DI REGISTRO Scade il termine per il versamento dell’imposta di registro – pari al 2% del canone annuo – relativa ai contratti di locazione decorrenti dal giorno 1 del mese. Per il versamento si utilizza il mod. F24.

 

 

 

 

 

 

 

--   Cordiali saluti, buona giornata.  Ciao, grazie a presto, buon weekend.    Luigia Giacometti  Dottore in Economia delle Imprese Cooperative  e delle Organizzazioni non Profit  AS Dati / Centro Elaborazione Dati  Telefono 0303771360  _____________________________________________________________________________  Questo messaggio e eventuali allegati possono contenere informazioni  riservate esclusivamente ai/l destinatari/o specificati/o.  Se ritenete d'averlo ricevuto per errore, Vi chiediamo cortesemente di  rispondere al messaggio e distruggere l'originale.  Qualunque utilizzo o copia, anche parziale, non autorizzati di questa  comunicazione sono rigorosamente vietati.  Gli eventuali dati personali/sensibili qui contenuti sono soggetti alle  disposizioni di cui al Dlgs 196/2003.  NON STAMPARMI, DON'T PRINT ME !!!