FATTURA ELETTRONICA 2019-obblighi normativi

Buongiorno,

con la presente Vi ricordo che dal 1/1/2019 sarà in vigore l’obbligo dell’emissione della fattura elettronica, troverete in allegato copia dei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate in merito.

Lo Studio AS Dati si è già dotato di un nuovo programma: FATTURA SMART, utilizzabile anche dai clienti di studio.

Fattura SMART è un sistema facile, veloce, sempre disponibile 24h 7gg e immediatamente condiviso con lo Studio AS Dati, in cloud crittografato e sicuro, per:

  • emettere fatture e fatture elettroniche, anche personalizzandole con il vostro logo
  • verificare lo “stato” della fattura elettronica emessa: in consegna, consegnata e la ricevuta è visibile direttamente dal documento fattura evitando dispendio di tempo per la verifica sui canali ufficiali
  • predisporre preventivi, trasformabili con un clic in fatture/fatture elettroniche
  • condividere immediatamente le fatture emesse da/con lo Studio AS Dati
  • controllare e confermare direttamente i pagamenti e visionare alcune ultili statistiche
  • risparmiare il costo di PEC o altre procedure di firma e/o autenticazione  in quanto le fatture emesse vengono immediatamente inoltrate sui canali ufficiali con ricevuta a conferma dell’operazione
  • emettere e ricevere fatture in autonomia e da/verso anche il canale della Pubblica Amministrazione oltre da/ai privati
  • verificare immediatamente la correttezza del documento
  • spazio per condividere altri documenti, anche non contabili, con lo Studio AS Dati (estratti conti, fogli elettronici, documenti PDF, scansioni di documenti cartacei, varie…)
  • tutorial sia da leggere e/o stampare sia in forma semplificata di video e guide per l’uso del programma Fattura SMART

Il servizio Fattura SMART per i clienti di AS Dati avrà un costo annuale di euro 130,00+IVA

Tale servizio oltre a far risparmiare gli oneri delle molte operazioni e funzioni già elencate sopra e comprese per tutti i clienti AS Dati nel pacchetto, comprende anche quelle informazioni fino ad oggi comunicate con il servizio per gli spesometri.

Vi chiedo cortesemente di darmi conferma per email del Vostro interesse poiché nel mese di novembre vorrei proporvi una “open morning” per una breve presentazione e l’approfondimento delle funzionalità del programma.


Per chi non ritenesse adeguata la soluzione proposta “Fattura SMART” vi confermo la disponibilità dello Studio AS Dati ad un confronto sull’utilizzo degli strumenti ufficiali che già il Ministero delle Finanze sta rendondo disponibili e che possono essere utilizzati in due modalità:

  1. con la Vostra delega allo Studio AS Dati come Vostro intermediario oppure
  2. gestita da Voi in modo autonomo, direttamente via Entratel

Vi chiedo cortesemente di darmi quanto prima possibile conferma per email del Vostro interesse per queste due ipotesi di collaborazione in modo da poter concordare anche i relativi costi di servizio. Inoltre per la prima “ipotesi” serve procedere rapidamente con la delega allo Studio AS Dati mentre per la seconda “ipotesi” vorrei proporvi, nel mese di novembre, un “open afternoon” per l’approfondimento e le necessarie operazioni per l’adozione di questa scelta.

--   Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti    Luigia Giacometti  Dottore in Economia delle Imprese Cooperative  e delle Organizzazioni non Profit  AS Dati / Centro Elaborazione Dati  Telefono 0303771360  _____________________________________________________________________________  Questo messaggio e eventuali allegati possono contenere informazioni  riservate esclusivamente ai/l destinatari/o specificati/o.  Se ritenete d'averlo ricevuto per errore, Vi chiediamo cortesemente di  rispondere al messaggio e distruggere l'originale.  Qualunque utilizzo o copia, anche parziale, non autorizzati di questa  comunicazione sono rigorosamente vietati.  Gli eventuali dati personali/sensibili qui contenuti sono soggetti alle  disposizioni di cui al Dlgs 196/2003.  NON STAMPARMI, DON'T PRINT ME !!!