Scadenziario febbraio 2016

SCADENZIARIO FEBBRAIO 2016

15 febbraio 2016

15 feb 2016

IVA – Imprese della grande distribuzione – Trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri relativi al mese solare precedente

Trasmissione telematica all'Agenzia delle entrate, da parte delle imprese della grande distribuzione, dell'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi relativi al mese solare precedente.

15 feb2016

Annotazione dei corrispettivi da parte delle associazioni sportive dilettantistiche che hanno optato per l'applicazione delle disposizioni di cui alla L. 398 del 1991.

15 feb 2016

Versamento tardivo di IVA e ritenute alla fonte, se non eseguito entro il 16 gennaio 2016, con pagamento sanzione ridotta dell' 1,5 per cento e interessi legali (nella misura ridotta dal 1° gennaio 2016 dallo 0,5 allo 0,2 per cento annuo) con maturazione giorno per giorno. Mod. F24 telematico e cod. trib: 8904 (sanzioni Iva) e 8906 (sanzioni ritenute) e 1991 (interessi Iva); n.b.: interessi relativi a ritenute versati assieme a ritenute.

16 febbraio 2016

INPS – Conrtibuti dovuti da artigiani e commercianti sul minimale di reddito

Versamento Iva 4 trimestre 2015 Associazioni con opzione 398/91

REDDITI DI NATURA FINANZIARIA – Ritenuta d'acconto – Versamento

Versamento delle ritenute d'acconto operate sui proventi dei fondi comuni, ecc.

ADDIZIONALI REGIONALE E COMUNALE ALL'IRPEF – Redditi di lavoro dipendente e assimilati – Versamento

INPS – Contributo alla gestione separata – Versamento

Versamento – con Mod. F24 telematico – contributo gestione separata INPS su compensi corrisposti nel mese precedente per collaborazioni a progetto, incaricati vendite a domicilio, ecc.

25 FEBBRAIO 2016

IVA – Scambi intracomunitari – Elenchi INTRASTAT mensili e trimestrali

Presentazione elenchi riepilogativi di cessioni e acquisti di beni e servizi intracomunitari Mod. INTRASTAT del mese di gennaio 2016

28 FEBBRAIO 2016