Portfolio

Sino ad oggi AS Dati ha incrociato i percorsi di molte persone, gruppi, associazioni, cooperative, fondazioni ed altri enti. In alcune occasioni ha supportato, preparato e avviato la creazione di queste realtà e attività; in altri casi ha favorito il reperimento e la gestione di risorse attraverso bandi, progetti territoriali ed europei; in altri casi infine è parte importante nella gestione amministrativa, contabile, fiscale o nella redazione di atti, documenti, bilanci e dichiarazioni necessarie per le attività e/o la vita sociale ed economica.

Ci sarà certamente modo, incontrandoci di persona, di scambiarci maggiori dettagli raccontarci le vicendevoli esperienze e gli incontri vissuti, gli impegni e le responsbailità assunte e portate a termine, i desideri e i sogni ancora nel cassetto… intanto ecco alcuni numeri e informazioni che riassumono, seppur aridamente, le molteplici attività di AS Dati.

LE PERSONE E GLI ENTI

In oltre vent'anni le persone e gli enti con cui AS Dati ha collaborato sono oltre cento, con alcuni il cammino si è già concluso (vedi il cerchio interno nel grafico seguente), con altri sta proseguendo (vedi il cerchio esterno); ecco quindi, secondo la tipologia di attività (legenda a destra) com'è la situazione oggi:

 

LE ATTIVITÀ E I SERVIZI

Quali attività in particolare AS Dati ha offerto e realizzato in questi vent'anni?
Ecco un'analisi delle principali categorie e una più dettagliata immagine dei servizi realizzati e tuttora erogati da AS Dati:

Come si può vedere AS Dati parte prima ancora che le attività nascano le accompagna nella fase di Start up per poi camminare insieme a loro supportandole nella gestione amministrativa e consentendo così a volontari, cooperatori e a in generale a tutta l'organizzazione non profit di concentrarsi sulla propria mission.

       

Nel dettaglio si ritrova ancora il percorso che AS Dati fa con le persone e gli enti che le si rivolgono: si parte con la costituzione formale, passando da vari gradi di gestione amministrativa, delle risorse umane, fiscale, etc… senza tralasciare ovviamente la formazione e l'aggiornamento necessari per crescere, la ricerca di risorse per sviluppare nuove idee e progetti da realizzare e poi rendicontare.