Attenzione alle prove

Star:
ATTENZIONE ALLE PROVE

E’ bene non sottovalutare la lezione di prova, spesso modalità d’ingresso nell’Associazione Sportiva Dilettantistica

Rischi fiscali

Consiglio di far partecipare gli interessati, in modo del tutto gratuito, di fatto il soggetto che partecipa per la prima volta ad una lezione NON E’ TESSERATO; al contrario se l’interessato per partecipare paga, l’importo riscosso avrà una connotazione commerciale….

Evento dannoso o peggio

Consiglio di far assistere, senza partecipazione diretta e fisica del soggetto interessato e se minorenne dovrà essere accompagnato da un genitore.

E’ molto rischioso coinvolgere subito nella pratica sportiva la nuova persona,infatti quasi sicuramente non sarà ancora socio e quindi privo di copertura assicurativa e non avrà ancora consegnato il certificato di idoneità alla pratica sportiva.

Nella sfortunata ipotesi di incidente, il responsabile è il presidente..se l’associazione non ha  personalita’ giuridica, risponde illimitatamente con il proprio capitale..